La Val Ridanna si sta lentamente risvegliando dal suo torpore, in questa primavera la nostra vita è stata infatti insolitamente tranquilla. Di questa fase insperata di riposo dovuta al coronavirus ha goduto se non altro la natura. In base a studi recenti, le misure di sicurezza hanno contribuito a migliorare sensibilmente anche la qualità dell'aria.

A farci tirare un respiro di sollievo non è solo l'aria pulita, anche la situazione generale invita all’ottimismo. Fortunatamente, il numero degli ammalati si va ormai stabilizzando e l'Alto Adige allenterà quindi gradualmente le misure dovute al coronavirus. Questo significa, tra l'altro, maggiori possibilità di praticare sport e attività nel tempo libero e l'apertura di ristoranti, bar e gelaterie. Anche gli alberghi, gli impianti di risalita e le piscine all'aperto potranno presto riprendere l'attività. A condizione, ovviamente, di rispettare le misure di sicurezza necessarie, ad es. evitare gli assembramenti, rispettare le norme igieniche, indossare mascherine e così via.

Così, gradualmente, il nostro Paese ricomincerà a vivere. Ne siamo molto felici e confidiamo nel fatto che si possa trovare un modo adeguato per tornare alla normalità, che offra anche la massima sicurezza possibile per tutti.
Fino ad allora ci godiamo il magnifico panorama sugli alpeggi e le vette circostanti augurandoci di poterlo condividere presto con i nostri ospiti, i nostri amici del Plunhof. Poiché anche loro fanno parte della nostra grande famiglia Plunhof! Sono loro a renderci completi come famiglia ospitante e a riempire di vita il nostro Plunhof. Ciò che ci auguriamo di tutto cuore è poterci incontrare di nuovo tutti in perfetta salute nel nostro Plunhof, luogo magico rigenerante. Stare semplicemente insieme, ascoltare le loro storie e raccontare loro le nostre. Perché questo è il significato profondo dell’incontrarsi: accogliere il proprio simile con braccia e cuore aperti!

Vi inviamo forza e pensieri positivi nella speranza di rivederci presto!

La famiglia del Plunhof