Patria delle generazioni
plunhof-acqua-minera-11
plunhof-acqua-minera-aussen-sommer-05
plunhof-hotel-sommer
plunhof-genuss-kochkunst-202

Hotel Plunhof – Patria delle generazioni

Benvenuti nel nostro hotel in Val Ridanna nella nostra grande famiglia

Lasciatevi incantare dalla cornice unica e meravigliosa del nostro hotel situato nella soleggiata Val Ridanna. Al Plunhof, circondato da immensi prati naturali e boschi e dal panorama mozzafiato delle Alpi Stubai con il loro ghiacciaio e le cime sopra i 3000 metri, potrete assaporare una serena tranquillità e riacquistare le vostre energie.

Da un semplice maso è nato un vero e proprio paradiso per le vacanze, grazie al duro lavoro, alla perseveranza, alla pazienza e alla coesione di tutta la famiglia Volgger. Dove altrimenti si può incontrare un membro della famiglia in ogni angolo dell’Hotel e sentirsi immediatamente parte integrante di quest’affettuoso nucleo familiare? Anche le nostre Suite sono nominate secondo i membri della famiglia Volgger, quindi ricche di tutto il loro spirito.

Lasciatevi coccolare nella Acqua Minera di uno dei wellness hotel più importanti della zona, cercate il totale riposo per la vostra mente e donate al vostro corpo la bellezza, la salute e la vitalità di cui ha bisogno. Il nostro Hotel in Alto Adige, non solo stabilisce nuovi standard nell’area vitale, ma anche nuovi highlight culinari.

Nel nostro hotel vicino a Racines avrete la sensazione di sentirsi proprio come “a casa”. Potrete abbandonare il quotidiano alla reception, mettendolo nelle nostre mani, e cominciare a recuperare le forze! Saremmo lieti di coccolarvi: godetevi senza interruzioni gli svariati momenti di felicità che abbiamo riservato per voi. La calorosa e instancabile dedizione dei nostri ospiti ha fatto del Plunhof, con ben 30 anni di tradizione, uno degli indirizzi migliori per trascorrere le proprie ferie in Alto Adige. In due, in compagnia di amici oppure con tutta la famiglia, il Plunhof è il luogo ideale per trascorrere le vacanze a Ridanna – Racines tutto l’anno!
Plunhof
Patria delle generazioni – Un piccolo viaggio nel tempo, dall’inizio fino a oggi.
plunhof-kinderfoto-poldi
La storia ha inizio…
Leopold nasce nel 1941. Suo padre lavora alla miniera di Monteneve, lui stesso apprende il mestiere di muratore e dopo il servizio militare fonda la propria impresa edile. Paula nasce nel 1948. Il padre lavora alla miniera, come più tardi faranno anche i suoi fratelli. Già da giovane, Paula lavora nei masi e nelle strutture ricettive.
mutter-paula
Un amore. Un fidanzamento. Un matrimonio.
Nel 1965, Leopold e Paula si conoscono durante le serate danzanti e si innamorano. Un anno dopo, nasce la prima figlia Petra. Nel 1967 si festeggiano le nozze e la famiglia si trasferisce al Plunhof, che appartiene allo zio di Leopold. Il vecchio Plunhof non è dotato di acqua corrente e il bagno si trova sul balcone. Egon nasce nel 1968, Gabi nel 1969 ed Erna nel 1972. La Plunvilla al di sotto del vecchio Plunhof diventa la loro nuova dimora.
plunhof-chronik-alte-plunhof
Il vecchio Plunhof
Erwin nasce nel 1973 ed è il quinto figlio della coppia. Nello stesso anno, Leopold e Paula rilevano il vecchio Plunhof: lo zio di Leopold ha lasciato dei debiti alla sua morte, così la struttura viene messa all’asta. Nel 1974, si aggiungono tre camere nella Plunvilla e da questo momento saranno affittate agli ospiti. Nel 1975 nasce Günter, così Leopold e Paula hanno 3 figli e 3 figlie.
plunhof-geschichte-haus-6
Gli inizi dell’Hotel Plunhof
Dopo la morte del padre, Leopold demolisce il vecchio Plunhof nel 1976 e inizia a costruire un hotel. Nel 1977 nasce Peter e nel 1979 Thomas completa la felicità della famiglia. Il 1° dicembre 1979, si accolgono i primi ospiti dell’Hotel Plunhof.
plunhof-chronik-plunhof-1995
Negli anni, l’hotel viene ampliato e rinnovato costantemente
Nuove camere, una piscina, una pista da bowling, un’area sauna. La famiglia Volgger investe continuamente. Nel 2000 in 6 mesi viene costruita una cappella sul viale che porta all’hotel. La cappella sarà dedicata a S. Leopoldo.
plunhof-chronik-leopold-volgger
Il 2002 è un anno di svolta
Tra il 2001 e il 2002 si eseguono lavori importanti: nuove suite, un garage sotterraneo. Il bar, la sala ristorante e la reception vengono completamente rinnovate. La cucina si presenta tutta nuova. Durante questi lavori, Leopold viene a mancare improvvisamente. Paula e i suoi 8 figli completano questa grande opera e continuano ad ammodernare l’hotel.
plunhof-mutter-paula-im-toetschhof-4
Il maso Tötschhof, una questione di cuore
Nel 2007 il maso Tötschhof viene acquistato. Grazie all’acquisto e alla cura del maso, la famiglia del Plunhof ha contribuito in modo decisivo alla conservazione di questo antico gioiello contadino anche dal punto di vista culturale. Un capolavoro che resterà anche per il futuro.
plunhof-minera-spa-119
SPA Minera
Nel 2014 viene realizzata la SPA Minera con un concetto unico in tutta Europa di “wellness alla luce del sole e in un mondo sotterraneo” che racconta la storia di 800 anni della miniera della Val Ridanna. Che qui ci si possa rilassare in modo eccellente è dimostrato dall‘inserimento nei TOP 3 nella categoria Innovative Spa Concepts in occasione dei Gala SPA Awards 2016, dal premio Best of Italy e dal 3° posto nella categoria Best Destination Spa degli European Health & Spa Awards 2017.
plunhof-acqua-minera-schwimmbad-innen-5322
Acqua Minera
Nel 2018 viene realizzata la Spa & Acqua Minera. Questa oasi sublime e autentica di wellness e acqua viene presto adorata dagli ospiti e non solo: i rinomati World Luxury Spa Awards 2019 premiano la Spa & Acqua Minera con il riconoscimento Best Unique Experience Spa nella categoria Global Winner.
plunhof-acqua-minera-details-leuchter-5858
Restate in attesa di ciò che riserva il futuro!
La famiglia Volgger è e sarà sempre animato da uno slancio e da un entusiasmo contagiosi. Il progetto per il prossimo ampliamento e le prossime opere di ristrutturazione sono già pronti… aspettate e vedrete.
1941
1965
1973
1979
1995
2002
2007
2014
2018
oggi
Il Plunhof è la patria delle generazioni – Per noi e per voi.
Unica è anche l’atmosfera del nostro hotel in Val Ridanna, perché nel wellness hotel Plunhof****S, nelle vicinanze di Vipiteno (Alta Valle Isarco) in Alto Adige, farete parte integrante di una grande famiglia: otto fratelli e sorelle si aiutano a vicenda per rendere la Vostra vacanza un’esperienza indimenticabile! È sempre presente anche Mamma Paula, l’anima buona della casa. Quest’ atmosfera intima e amichevole è, per un Hotel a quattro stelle come il Plunhof, a Ridanna e Racines, una rarità!
Venite a conoscerci!
wappen
plunhof-familie-052
plunhof-bergwerk-ridnaun-stollen-3787
Un giorno al Plunhof non basta
Concedetevi il lusso e una porzione di piacere e gioia, che rendono le vacanze qualcosa di davvero speciale!
plunhof-minera-spa-8037
Spa Minera
Ritorno alle origini... alla Spa Minera del Plunhof!
Trattamenti esclusivi a garanzia di equilibrio e armonia
plunhof-acqua-minera-aussen-sommer-50
Acqua Minera
Acqua Minera – Il regno dell’acqua
La nostra Acqua Minera vi regala una porzione extra di benessere e felicità, dentro e fuori, in estate e in inverno. Tuffatevi!
plunhof-familie-030
Patria delle generazioni
La famiglia è come un albero.
La famiglia è come un albero. I rami possono crescere in diverse direzioni, ma le radici mantengono saldo il legame tra loro. Solo la generazione che rispetta e conosce le proprie radici è abbastanza forte da superare le avversità.
Hotel Plunhof a Ridanna, Racines – Alto Adige
Immersi tra prati e boschi e dal magnifico panorama delle Alpi dello Stubai con i loro ghiacciai e le loro vette che superano i 3.000 metri, da noi vi godete la quiete e la rigenerazione, piaceri sopraffini della buona tavola e, grazie alla SPA Minera e alla Acqua Minera, vi abbandonate a un benessere eccellente.
plunhof-genuss-kochkunst-146
I piaceri del palato
plunhof-jonas-suite-02
Vi auguriamo sogni d'oro
plunhof-acqua-minera-schwimmbad-innen-4575
Rilassamento puro
Voci dal Plunhof
Seguite ciò che accade qui da noi! Uno sguardo nel Plunhof direttamente da casa vostra …
tutte le news
luxury-award-2020
plunhof-acqua-minera-aussenschwimmbad-winter-4935
Le nostre offerte
plunhof-restaurant-details-091
Arte culinaria
plunhof-weinkeller-bacchus-01
Cantina di Bacco
plunhof-jonas-suite-0935
Camere e suite
plunhof-acqua-minera-schwimmbad-innen-5138
Acqua Minera
plunhof-minera-spa-119
plunhof-spa-minera-behandlung-6249
Trattamenti Spa Minera
plunhof-minera-spa-silberdampfkessel
Buono regalo
plunhof-acqua-minera-details-leuchter-4866
Camere last minute
plunhof-covid19
Covid-19 Info