Il coronavirus è il problema che in questo 2020 sta interessando tutto il mondo. Il virus ci sta tenendo tutti con il fiato sospeso, perché anche l'Italia ne è fortemente colpita. Dopo che l'Alto Adige è stato dichiarato area a rischio, l'economia del turismo ha deciso di chiudere anticipatamente la stagione invernale. Nel frattempo, il governo ha imposto ampie misure su tutto il territorio nazionale per ritardare la diffusione e mantenere la capacità medica. 
Aziende, università, scuole, asili e negozi sono attualmente chiusi e le persone devono rimanere a casa. Anche se la comparsa del coronavirus era già nota da tempo, siamo stati comunque sorpresi da questi eventi che hanno scombussolato la nostra vita di tutti i giorni. Molti ospiti che si trovavano ancora nel Paese sono dovuti partire anticipatamente, altri sono stati costretti a rinviare o disdire il loro soggiorno. 

Ora è come se la Val Ridanna fosse caduta in un sonno profondo. Anche qui da noi al Plunhof il ritorno alla calma è stato forzatamente anticipato. Nonostante la preoccupazione generale, l'atmosfera è positiva. Grazie al grande impegno del personale medico, dei nostri fornitori locali e dei nostri operatori, tutto sta andando molto bene e la popolazione è molto disciplinata nel rispetto delle disposizioni governative. Non ci resta quindi che sperare che le misure adottate facciano sentire presto i loro effetti e che la situazione si normalizzi. 

La nostra pazienza è messa a dura prova, ma stiamo usando questo periodo per dedicarci ad alcuni lavori e interventi di riparazione e per farci forza a vicenda. 


In ogni caso, desideriamo ringraziare i nostri ospiti per la bella stagione invernale! Un grande ringraziamento va anche a tutto il nostro team, che ha nuovamente svolto un ottimo lavoro.
Ci auguriamo che stiate tutti bene. Abbiate cura di voi stessi, così che possiamo rivederci presto e in ottima salute!

Vostra famiglia Volgger