World Luxury Awards 2020 – Il Plunhof vince l’Hotel e Spa Award
Il Plunhof premiato nelle categorie „Spa Design Theme“ e „Best Scenic Environment“

L’arte raffinata dell’innovazione consiste nel saper cogliere lo spirito del tempo e conciliare le tendenze con risorse e valori consolidati in modo da creare un valore aggiunto che perdura nel tempo. Una filosofia che la famiglia Volgger sperimenta e mette in pratica al Plunhof.

Con la sua singolare „Spa & Acqua Minera“ la famiglia ha creato un rifugio di benessere impareggiabile in cui è riuscita ad armonizzare le tradizioni e le radici storiche della regione con lo spirito del tempo e le tendenze turistiche orientate al futuro. Il progetto mira a integrare l’energia della natura in tutti gli ambiti dell’attività alberghiera e a trattare con cura e rispetto le risorse naturali disponibili. Un approccio che è stato premiato con l’assegnazione dei due premi ai World Luxury Awards 2020:

Wellnesshotel Plunhof****S, Patria delle generazioni
Ridanna-Racines, Alto Adige, Italia

Global Win Best Spa Design Theme


Hotel-Plunhof---Best-Spa-Design-Theme

Continent Win Luxury Hotel Best Scenic Environment


Hotel-Plunhof---Luxury-Hotel-Best-Scenic-Environment


„Siamo profondamente grati e felici per il conferimento di questi due riconoscimenti ai World Luxury Awards 2020“, sottolinea Thomas Volgger. „Ancora una volta il voting conferma che i nostri ospiti condividono e apprezzano il nostro progetto. Lo stretto legame con la natura e le tradizioni consolidate nel tempo, che ci sono stati trasmessi da piccoli e da sempre ci accompagnano, non ci hanno impedito di incamminarci verso il futuro.“ Già nel 2019 il Plunhof aveva vinto il premio globale per la „Best Unique Experience Spa“ .

La famiglia Volgger – mamma Paula e i suoi otto figli – non solo ha integrato la tradizione secolare dell’attività minieristica in modo esemplare ed orientato al futuro nell’attività alberghiera e in particolare nella Spa, unica nel suo genere, ma è riuscita a reinventare l’area benessere in cui l’attività minieristica si concilia con l’energia primordiale del mondo vegetale e geologico alpino sia dal punto di vista architettonico e progettuale che dei contenuti.

World Luxury Hotel, Spa & Restaurants Awards

Il 9 novembre 2020 i World Luxury Awards 2020 sono stati conferiti mediante messaggio video. Il gran galà sull’isola di Mauritius era stato disdetto a causa della pandemia. Oltre 2000 alberghi di 150 Paesi erano stati nominati in più di 90 categorie. Durante la votazione online durata quattro settimane sono stati raccolti oltre 700.000 voti.
I premi vengono assegnati a livello nazionale, a livello di aree culturali che comprendono varie nazioni, a livello continentale e globale. I vincitori vengono individuati sulla base dei voti espressi da ospiti, specialisti di viaggi internazionali nonché da esperti e big player dell’industria turistica. „Il marchio, la location e soprattutto la soddisfazione dei clienti sono fondamentali ai fini del punteggio“, sottolinea Michael Hunter-Smith, direttore marketing dei World Luxury Awards.

I World Luxury Awards furono istituiti nel 2006. Negli ultimi 15 anni è stata sviluppata una procedura di valutazione solida che considera e premia non solo l’infrastruttura, ma soprattutto il progetto e il prodotto nonché la qualità della realizzazione e il servizio. Nel frattempo i trofei Luxury Award vengono assegnati non soltanto agli alberghi, ma dal 2010 anche alle Spa e dal 2015 ai ristoranti.