Pescare in Alto Adige

Fiumi, laghi, torrenti: lanciate l’amo e rilassatevi immersi nella natura!

L’Alto Adige è considerato un paradiso anche per i pescatori. Nei laghetti e nei torrenti della Val d’Isarco e delle sue vallate laterali ci sono più di trenta specie di pesci: temoli, diverse specie di trote e salmerini, barbi, barbi di fiume, persici, coregoni, tinche, lucci e carpe. I diversi tipi di bacini d’acqua, dai romantici torrenti di montagna fino agli idilliaci laghetti artificiali, l’alta qualità dell’acqua e le stagioni ecologicamente sostenibili donano la ricchezza di queste specie. Pescare in Alto Adige è un vero piacere!
Plunhof
Lanciate l’amo insieme a Erwin…
Erwin, il nostro esperto pescatore e cacciatore, accompagna, su richiesta, i nostri ospiti a pescare. Lui conosce i posti migliori nei dintorni della Val Ridanna, nel fiume Isarco e nei laghi artificiali di Fortezza e Val di Vizze. Qui da noi è possibile pescare fino a fine settembre.
I requisiti per praticare questo sport sono una licenza di pesca (licenza per gli ospiti) e un biglietto giornaliero. Il biglietto giornaliero puó essere organizzato per i nostri ospiti, naturalmente su richiesta.
Erwin è, inoltre, un cacciatore e accompagna i nostri ospiti nelle settimane autunnali a osservare la fauna selvatica!
wappen
plunhof-familie-101
Voi, la natura e la quiete! Scoprite questo idillio mentre pescate in Alto Adige. Naturalmente, una vacanza al Plunhof ne è il coronamento.
Pescare in Alto Adige e ritrovare la propria quiete
Nei paesaggi rocciosi, con alberi sradicati, grandi e piccole cascate e dalla lussureggiante vegetazione si notano tanti pescatori nei loro posti preferiti. Tuttavia, pescare in Alto Adige è un privilegio ancora molto esclusivo.
pixabay-bergbach
plunhof-bergwerk-ridnaun-stollen-3787
Il principio di tutto è l’acqua.
L’acqua è il principio naturale di tutte le cose. Tutto dall’acqua nasce e all’acqua ritorna. (Talete di Mileto)
plunhof-acqua-minera-schwimmbad-innen-4569
Acqua Minera
Fonte di benessere
La nostra Acqua Minera è una vera fonte di benessere. Le chicche sono principalmente la terrazza sul tetto e la magnifica area esterna con laghetto naturale balneabile e la piscina esterna, nonché le ampie zone dedicate al relax e le isole coccolose, il tutto allietato da una vista panoramica straordinaria sui monti e sulla chiesetta dei minatori di S. Maddalena.
Plunhof
Hotel Plunhof a Ridanna Racines Alto Adige
Immersi tra prati e boschi e dal magnifico panorama delle Alpi dello Stubai con i loro ghiacciai e le loro vette che superano i 3.000 metri, da noi vi godete la quiete e la rigenerazione, piaceri sopraffini della buona tavola e, grazie alla SPA Minera e alla Acqua Minera, vi abbandonate a un benessere eccellente.
plunhof-sommer-383
Escursionismo
tv-ratschings-sommer-kott-4206
Mountainbike
plunhof-acqua-minera-aussenschwimmbad-winter-4935
Le nostre offerte
plunhof-jonas-suite-0935
Camere e suite
plunhof-acqua-minera-schwimmbad-innen-5138
Acqua Minera
plunhof-minera-spa-119
plunhof-minera-spa-silberdampfkessel
Buono regalo
plunhof-acqua-minera-details-leuchter-4866
Camere last minute