In Alto Adige il carnevale è ricco di colore, allegria e vivacità. Molti paesi e valli hanno tradizioni e usanze proprie. Il culmine dei festeggiamenti si svolge proprio tra il giovedì grasso e il martedì grasso. Leggendari sono ad esempio la corsa degli Zussl e il ballo in maschera a Prato allo Stelvio. Gli Zussl, vestiti di bianco e ornati di nastri colorati e fiori di cartapesta, scacciano l'inverno con il frastuono di grandi campanacci. Da domenica a martedì, le maschere girano per il paese e visitano le locande per ballare, bere e scherzare.

Gossywood 2020
Nel vicino paese di Colle Isarco quest'anno ci sarà un evento piuttosto eccezionale: il Gossywood, una grande sfilata di carri e maschere che si svolge solo ogni cinque anni. Già dal giovedì precedente si possono vedere i carri alla cui realizzazione si è lavorato fin dall'estate. Ecco il programma dettagliato fino al martedì grasso: 

- 20 febbraio, dalle 20:02: Opening
- 21 febbraio, dalle 20: Blääck Freidei
- 22 febbraio, dalle 20: Raute (#) Gossywood2020 (dalle 14 programma per i bambini)
- 23 febbraio, dalle 13:33: Grande corteo carnevalesco
- 24 febbraio, dalle 20: Weiberfasching (Carnevale delle donne)
- 25 febbraio, dalle 14: Il carnevale dei bambini sul ghiaccio

Da noi all'Hotel Plunhof il martedì grasso i nostri ospiti potranno mascherarsi e passare una serata divertente con musica dal vivo. Dopo la cena ci si sposterà al bar per festeggiare in allegria. 

E allora, buon carnevale e buon divertimento!