„ L’acqua è il principio naturale di tutte le cose. Tutto dall’acqua nasce e all’acqua ritorna.“ 
Questa frase del filosofo greco Talete di Mileto ci ha ispirato nella progettazione del nostro mondo acquatico Acqua Minera. Nei dintorni dell‘albergo nascono e scorrono verso valle innumerevoli ruscelli e torrenti alpini, carichi di acqua cristallina, pronta per essere bevuta e ricca di minerali essenziali. L’acqua che scorre gorgogliando, allegra e spensierata, è la principale fonte di vita per la natura. Per l’essere umano l’acqua, oltre ad essere essenziale per vivere, è sinonimo di relax e rigenerazione. Questo pensiero ci ha guidati nella realizzazione del nostro nuovo mondo acquatico Acqua Minera che, insieme alla Spa Minera, offre ai nostri ospiti una superficie di 4000 m², un impianto che sarebbe restrittivo definire area wellness. Di fatto oggi la Spa Minera è annoverata tra le Spa più esclusive d’Europa.
Colpisce la varietà del paesaggio acquatico. Il mondo acquatico indoor comprende una piscina di 20 m e una vasca relax a cui si aggiungono, all‘aperto,  un’altra piscina, un lago naturale e una vasca a idromassaggio che invitano al nuoto e al relax. Il laghetto salato con idromassaggio incorporato all’aperto su richiesta dei nostri ospiti da dicembre 2018 è un’area per nudisti.
 
andreas-suite   gabi-suite-2   peter-suite-1
carolin-suite   02 03
04 05 06
04 05 06

Tra aprile e dicembre 2018 il mondo acquatico Acqua Minera è stata ampliato e trasformato in un’oasi di benessere. Nella realizzazione  si è puntato in particolare sulla sostenibilità e sull’utilizzo di materiali locali. La nuova struttura si distingue per il nuovo terrazzo sul tetto e il fantastico impianto all’aperto con lago naturale e un’ampia zona riservata ai lettini prendisole. La vista sulle montagne circostanti con la  chiesetta dei minatori di Santa Maddalena in primo piano è davvero mozzafiato. Anche la sala fitness panoramica e quella dedicata allo yoga e alla meditazione dispongono di ampie vetrate. La natura è onnipresente grazie alla trasparenza tra spazi interni ed esterni. Qui la quotidianità passa in secondo piano e prevale una sensazione di pace e serenità. 

Dal 21 dicembre 2018 c’è una NOVITA` al Wellness Hotel Plunhof: 

il mondo acquatico Acqua Minera

piscina coperta di 20 metri 
vasca relax indoor, direttamente collegata con la piscina esterna 
piscina all’aperto di 17 m riscaldata tutto l’anno 
whirlpool all’aperto
laghetto naturale
galleria relax con letti a doppia piazza, biblioteca e caminetto 
sala relax panoramica 

Energia pura & un modo per ritrovare se stessi 

Sala fitness panoramica 
Sala Yoga & Meditazione panoramica 

Regalatevi momenti di benessere e felicità che trasformeranno la vostra vacanza in un’esperienza davvero speciale!