Fate il pieno di natura e dimenticate la quotidianità

Escursioni invernali in Val Ridanna, Racines, Vipiteno

Anche in inverno, la Val Ridanna è considerata un paradiso per le passeggiate. Un’alternativa tranquilla, distensiva e assolutamente salutare allo sci alpino, che raccoglie sempre più riscontri positivi. Divertimento e azione, come propongono le piste da sci, non sono cercati da chiunque. Godetevi le vostre escursioni in Val Ridanna ma anche a Racines e nei dintorni di Vipiteno!
Scoprire il mondo alpino nella stagione invernale, al di fuori dei sentieri dei circuiti sciistici alpini, recuperare le forze e l’energia, vivere la natura a stretto contatto: tutto ciò fa parte del fascino delle escursioni con le ciaspole!
L’escursione con le ciaspole è un’esperienza indimenticabile, che allontana dal trambusto della vita quotidiana.
Consigli per le vostre escursioni invernali in Val Ridanna e Racine
Gli amanti della natura trovano in Val Ridanna tantissime opportunità per dedicarsi alle passeggiate nella neve, come per esempio sul sentiero lungo la pista da fondo. Alcuni sentieri invernali conducono ad alcuni rifugi. Molti offrono la possibilità di scendere in slitta, come per esempio la malga “Stadl”. I rifugi che offrono un servizio di ristorazione si possono raggiungere da Masseria in una sola ora di cammino. Dopo una piccola sosta in baita si può salire sulla slitta e sfrecciare a valle. Dal comprensorio Racines-Giovo partono diversi sentieri, per esempio quello per la malga “Wumbl” (aperta anche in inverno), mentre dalla stazione a monte della nuova cabinovia a otto posti, ci si può dirigere alla malga “Calice” sul Passo Giovo. Anche le “malghe di Telves” in Val Ridanna sono facilmente raggiungibili.

Per chi preferisce addentrarsi nell’inalterato paesaggio invernale è consigliabile una splendida ciaspolata!
Slittare
wappen
tv-ratschings-ridnaun-langlauf-10
Ritrovare se stessi nella natura! Questo è l’invito speciale della vostra vacanza qui da noi!
Ciaspolate nelle Alpi dello Stubai e nelle Alpi Sarentine
Il paesaggio che circonda la Val Ridanna e la Val Racines è ideale per chi ama fare passeggiate con le ciaspole. Nelle aree dello Stubai e delle Alpi Sarentine si possono programmare moltissimi tour per tutti i gradi di difficoltà. Per chi invece non è così esperto, consigliamo di prendere parte ai numerosi tour guidati, come quelli alle malghe o ai rifugi. Sotto la guida di guide esperte si può familiarizzare con questo sport, ma anche con i rischi, cui c’è da prestare attenzione nelle aree innevate.
ladurns-winterwandern-8
plunhof-bergwerk-ridnaun-stollen-3787
Freddo fuori – Caldo dentro
Due contrasti che rendono completa la settimana bianca al Plunhof!
plunhof-minera-spa-himmelreich-relax
SPA MINERA
Wellness alla luce del sole e in un mondo sotterraneo
Nella Spa Minera vi immergete nel mondo della tradizione mineraria e vivete lo spettacolo della luce e del buio, dell’aria, dell’acqua e della terra. La Spa Minera è stata premiata con rinomati Spa Award.
Plunhof
Hotel Plunhof a Ridanna, Racines – Alto Adige
Venite a scoprire a Racines e a Ridanna un vero e proprio paradiso per lo sci di fondo e godete il meraviglioso paesaggio montuoso nel suo candido mantello invernale tra arte culinaria e wellness avvolgente nella SPA Minera e nella Acqua Minera!
tv-ratschings-ridnaun-langlauf-4
Sci di fondo
pixabay-skitour
Sci alpinismo
plunhof-acqua-minera-aussenschwimmbad-winter-4935
Le nostre offerte
plunhof-jonas-suite-0935
Camere e suite
plunhof-acqua-minera-schwimmbad-innen-5138
Acqua Minera
plunhof-minera-spa-119
plunhof-minera-spa-silberdampfkessel
Buono regalo
plunhof-acqua-minera-details-leuchter-4866
Camere last minute