Il benessere globale nasce dai piedi.
Il nostro hotel, membro della Wellness from Feet Academy, accoglie gli ospiti nella SPA con il metodo brevettato Phytomassopodia®.
Proprio come avveniva nelle terme dell’antica Roma, la persona inizia e completa il percorso di benessere partendo dal piede che viene trattato, secondo il metodo Phytomassopodia®, con manovre specifiche, oli essenziali da pianta selvatica e con il Podostrigiles®: lo strumento (a forma di piede) che riprende le fattezze dello strigiles antico. Era questo una sorta di cucchiaio ricurvo, talmente importante nel massaggio, da essere utilizzato perfino sulla regina Cleopatra, come dimostrato dalle tavolette della biblioteca di Alessandria d’Egitto.

Come un tempo lo strigiles era il simbolo del massaggiatore, così oggi il Podostrigiles® è il simbolo degli operatori formati secondo i criteri di qualità della Wellness from Feet Academy che poggia le sue fondamenta sulla ricerca scientifica, condotta dal prof. G. Mazzocco (Università di Padova), dal Dott. A. Mazzocco (Fisiatra – Centro del Piede Venezia) dal Dr. R. Paladin (fitoerborista - MEI).
Il principio ispiratore della WFA è il ritorno alle radici profonde della nostra cultura, evoluto grazie alla moderna ricerca scientifica, per dare il benessere globale, attraverso il portale del piede, facendo rivivere il rituale del massaggio con lo strigiles.
Essere membri della Wellness from Feet Academy dimostra, ancora una volta, il costante impegno per offrire il meglio alla nostra affezionata clientela.