L’Alto Adige è conosciuto ben oltre i suoi confini per la viticoltura praticata sin dai tempi dei Romani. Il clima mediterraneo, particolarmente mite nella Valle dell’Adige, favorisce la maturazione di uve bianche e nere, mentre il clima leggermente più rigido della Val Venosta e della Valle Isarco è ideale soprattutto per le varietà di uva bianca. Nella nostra regione siamo particolarmente orgogliosi dei tre vitigni autoctoni: il Gewürztraminer, la Schiava  e il Lagrein.

kulinarium-text-24plunhof-weinkeller-04

plunhof-weinkeller-08    plunhof-weinkeller-17

Il vino è più di una bevanda da consumare da sola o per accompagnare un pasto .... Fa parte delle nostre tradizioni e della nostra cultura e svolge un ruolo importante nella vita delle persone: si pensi ad es. alla vendemmia, alle degustazioni, alle feste del vino, alla strada del vino ecc. Per molti il vino è addirittura una vera e propria filosofia. La produzione di un vino pregiato è comunque molto dispendiosa e richiede una particolare sensibilità ed esperienza. Abbiamo pensato di creare un luogo speciale, la cantina di Bacco, in cui conservare al buio, ad una temperatura fresca e costante e in un ambiente adeguatamente umido i nostri vini selezionati con cura.
Sin dall’inaugurazione nelle festività di Natale 2012 la cantina di Bacco è ben fornita. Immergetevi nella cultura del vino altoatesina e lasciatevi guidare dai nostri esperti Günter e Erwin nella cantina con i soffitti a volta in pietra naturale. Naturalmente ci sarà l’occasione per decantare e degustare qualcuno dei nostri vini pregiati.