L’attività mineraria in Val Ridanna non si è interrotta: la famiglia Volgger ha ancora tanti progetti nel cassetto, e aggiunge interessanti novità alla loro già inimitabile Spa Minera, per rendere ancora più rilassata la permanenza della loro clientela al Plunhof. Le nuove attrazioni saranno a disposizione del pubblico a partire dalla stagione invernale 2018. Li abbiamo intervistati per sapere quali sorprese ci riservano.

L’Acqua sarà la primadonna della nuova Spa Minera. Quali saranno le novità proposte agli ospiti dal dicembre di quest’anno?
Famiglia Volgger: A partire dal prossimo inverno i nostri ospiti potranno immergersi in un nuovo e multiforme mondo liquido: il mondo dell’acqua indoor sarà costituito da una piscina di 20 metri e da una bellissima e distensiva relaxpool, mentre all’aperto, nel fresco frizzante dell’aria di montagna, gli ospiti potranno disporre di una piscina di acqua ferma, un laghetto naturale e una whirlpool. E un’altra novità ancora: su grande richiesta degli ospiti, sempre dal dicembre di quest’anno la whirlpool marina esterna diventerà un’area riservata ai naturisti.

rendering-2018

A proposito di attività all’aperto: abbiamo sentito che nella nuova Spa Minera ci saranno nuove possibilità di rilassarsi nella stimolante aria montana della valle...
Famiglia Volgger: Sì, gli highlights di questo nostro spettacolare scenario saranno la nuova terrazza sul tetto e la splendida area attorno al laghetto naturale, con le sue confortevoli sedie a sdraio e la vista pittoresca delle montagne dietro alla Cappella di Santa Maddalena. Qui i nostri ospiti potranno fare il pieno di energia, godendosi a tutto campo la pace della natura alpina.

rendering-aussenbereich-2018

...e questa energia verrà poi ulteriormente arricchita di nuove proposte di fitness...
Famiglia Volgger: Nella nuova fitnessroom panoramica potremo offrire un feeling outdoor ai nostri ospiti comodamente rilassati all’interno. E per l‘equilibrio della mente, subito sopra ci sarà un nuovo centro Yoga & Meditazione, dotato di ampie vetrate.

Nuove facciate vetrate che apriranno le porte alla natura anche nella Spa Minera …
Famiglia Volgger: Natura e cultura della nostra regione sono sempre state di casa qui da noi al Plunhof: dai materiali scelti per la struttura all’arredamento, all’architettura e alle offerte curative e gastronomiche. Aprendo la vista sull’esterno diamo ancora più spazio alla natura, allargando al contempo gli orizzonti del nostro essere.

Accanto a queste nuove “prospettive” della Spa ci saranno anche nuovi trattamenti?
Famiglia Volgger: Sì, alle nuove attrazioni aggiungeremo ovviamente anche nuove proposte di trattamento. Per far vivere e interiorizzare ancora di più ai nostri ospiti l’energia della natura alpina.


LE NOVITÀ della Spa Minera

IL MONDO DELL’ACQUA
• Piscina da 20 metri
• Relaxpool
• Outdoor-Pool
• Laghetto naturale

NOVITÀ OUTDOOR
• Terrazza sul tetto
• Ampia area riposo

FITNESS – YOGA – MEDITAZIONE
• Fitnessroom panoramica
• Centro panoramico Yoga & Meditazione

SPA & RELAX
• Zona riposo al terzo piano
• Ampi spogliatoi