Le saune e i bagni turchi sono tra le cose più piacevoli e salutari che si possano regalare al nostro corpo. Sono rilassanti, purificanti, disintossicanti e stimolano la circolazione. 

Vi ricordiamo che nella zona Sauna non è previsto l’uso di indumenti. 
 Nella nostra sauna tessile al pian terreno potete fare la sauna in costume.
Leggere di più: Regolamento dei minatori

Il reparto sauna del Wellness Hotel Plunhof è anche tutto ciò:
Le prime tappe di un viaggio appassionante …
… un’immersione nell’universo dei minatori!

spa_text (12)spa_text (8)

Elementi naturali come acqua, legno e pietra si fondono in perfetta armonia sotto l’immenso cielo. Nella magica atmosfera di un verde giardino, le acque “spumeggianti” di un lago salato invitano a rilassarsi e a
“fare il pieno di luce”.

salzsee-mit-knappenhaus-nacht

Universo sotterraneo
La superficie eterea di un lago minerario dà il benvenuto nell’universo dei sensi.
Sauna mineraria: A una temperatura tra gli 80 e i 100°C, si ha la sensazione di essere un passo più vicini al centro della terra. Ma sudare non è mai stato così piacevole: il corpo si depura dalle tossine, la circolazione si ravviva e lo sguardo vaga ozioso oltre il vetro panoramico che permette di osservare non visti.

spa-banner-11

Il regno dell’acqua
Nella cabina doccia si gode della massima intimità. Fresche acque di sorgente e accessori in materiali naturali combinano benessere e funzionalità. Una conca di pietra ricolma di ghiaccio e una maestosa cascata completano un’immagine che pare tratta da un sogno.
Il percorso Kneipp a tre vasche crea un gioco di temperature che dona al corpo freschezza e leggerezza.
Il regno della quiete: Atmosfera intima e pace assoluta. Basta stendersi su uno dei quattro lettini ultraconfortevoli per scordare la frenesia del mondo che si cela dietro l’orizzonte.
Il regno dell’acqua... da bere: Dove placare la sete con le fresche acque di una sorgente di montagna o un profumato tè alle erbe.

spa_text (26)spa_text (27)

Il regno del fuoco
Camera rosso fuoco: Le cabine a infrarossi con ergonomici lettini di legno sono ideali per ritemprare le forze dopo un pomeriggio di intensa attività fisica o semplicemente per rilassarsi e passare in rassegna i momenti più belli della giornata.
Caldaia a vapore: Un bagno di vapore firmato “Silberquarzit®” quarzite argentea che si trasforma in un bagno di equilibrio ed energia. Il vapore rimbalza sulle pareti di pietra e accarezza dolcemente il corpo.
Stufetta biologica: Alla piacevole temperatura di 60°C, corpo, anima e spirito vengono avvolti dal rilassante calore di una sorta di “sauna soft”.

spa-banner-4

Si prosegue poi fino alla Casa del minatore nel Giardino del minatore…
Sauna del minatore: Al piano terra della Casa del minatore, oltre le solide pareti di legno, su un’ampia superficie di 45 mq si estende una sauna senza eguali. All’interno, una temperatura di 80-100°C; oltre il vetro a specchio un panorama mozzafiato; e all’esterno, nel Giardino del minatore, un’area nudisti in cui rinfrescarsi al riparo da occhi indiscreti.
Spogliatoio del minatore: In cima alla Casa del minatore, la quiete la fa da padrone. Immersa nella riposante luce naturale, un’armonia di materiali tradizionali decora uno spazio celato allo sguardo esterno, ma da cui si ha una vista spettacolare.

spa_text (11)spa_text (3)

E dopo tante emozioni, giunge l’ora di ritirarsi nella quiete del Regno dei cieli…

Abbandonarsi alla quiete, rilassarsi e dimenticare la stanchezza e le preoccupazioni:
Stendersi su un “lettino relax”, lasciarsi ammaliare dalla danza delle fiamme e cullare dalla dolce melodia dell’acqua che scorre verso la cascata. E poi perdersi tra le pagine di un libro preso in prestito da uno dei tanti scaffali della piccola biblioteca. Quel che si dice “sentirsi al settimo cielo”.  

wellness