L’area sciistica Ladurns-Colle Isarco-Valle di Fleres è comodamente  raggiungibile dalla Val  Ridanna. Questo piccolo comprensorio sciistico, meta ideale per famiglie con bambini, si trova infatti a meno di 20 km. Su 15 km di piste, dotate di moderni impianti di risalita, il divertimento sugli sci è assicurato. Trovandosi ad un’altezza tra i 1130 e i 2050 m s.l.m. vi è  la garanzia di un buon innevamento. Per i bambini principianti c’è un comodo tapis roulant e una pista baby, chi non è più alle prime armi potrà impratichirsi su un pendio con una leggera pendenza. Gli sciatori provetti, nel frattempo, si divertiranno sulla pista nera o su quella a gobbe.  Nei pressi della stazione a valle un’area di 5.000 m² accoglie i più piccini che saranno seguiti da maestri di sci qualificati che vantano una lunga esperienza. La scuola di sci per bambini „Fichti’s Kinderland“ è stata premiata con il distintivo d’oro. Il  noleggio sci mette a disposizione l’attrezzatura più idonea e moderna per chi non possiede un’attrezzatura propria.

winter-text-19winter-text-2

Dal 2011 c’è una fantastica pista per slittini che dalla stazione a monte scende a valle. La pista è particolarmente adatta per famiglie e bambini. A Ladurns ci sono altre due piste per slittini per un totale di 16,5 km.
L’area riveste anche un interesse gastronomico. Gli sciatori potranno gustare le specialità tipiche della zona nell’ambiente rustico dei rifugi e delle baite che si trovano sulle piste.


winter_banner (1)

La piccola, ma raffinata stazione sciistica di Ladurns offre condizioni incantevoli a tutti gli sciatori di ogni livello ed è una meta ideale anche per gruppi. Non è dunque casuale se  il portale invernale Skiresort.de nel 2015  lo proponga come chicca a cinque stelle tra i piccoli comprensori sciistici  con un massimo di 20 km di piste.

Insieme all’area sciistica di Monte Cavallo, Ladurns propone uno skipass integrato. Di conseguenza gli sciatori possono sciare su 31 km di piste ottimamente preparate e ben innevate.