Negli ultimi decenni, Ridanna si è sviluppata nello sci di fondo e si acclamata a livello internazionale: il nuovo centro biathlon ha sicuramente contribuito alla realizzazione di eventi di grande importanza. Tra questi eventi ricordiamo i Campionati Europei U26 di biathlon, che si sono svolti nel febbraio 2011, e che hanno avuto davvero un gran successo.

paula-langlaufen

Ridanna non è esclusivamente considerata il top del top grazie a questi importanti eventi; per i suoi ospiti è più importante trovare ottime condizioni ed infrastrutture in perfette condizioni per tutta la stagione. Un totale di 65 km di piste si snodano attraverso il paesaggio di Racines e Ridanna, hanno una difficoltà variabile e sono sempre ottimamente preparate. Negozi di sport e scuole di sci offrono un servizio professionale, come ogni sportivo desidera. Nell´apprendimento e nel perfezionamento della tecnica sono sempre a completa disposizione maestri certificati e qualificati, ed è eventualmente disponibile assistenza medica.

Il biathlon è uno sport molto praticato. Nel nuovo moderno stadio si possono incontrare i migliori atleti in fase di allenamento. Per tutti gli interessati e i principianti, vi è naturalmente la possibilità di „sbirciare“ e di testare questo emozionante sport sotto la guida di guide professioniste.

winter-text-17winter-text-16

Racines e Ridanna garantiscono neve naturale per tutta la stagione invernale: le piste si trovano ad un´altezza compresa tra 1.000 e 1.800 m, dove la neve naturale garantisce puro divertimento sugli sci. Sullo sfondo imponente delle cime alpine alte più di 3.000 metri, si trovano percorsi adatti a tutte le esigenze: facili, di media difficoltà, molto difficili e classici, come per esempio la pista a valle in Val Racines lunga 12 km e la pista panoramica Platschjoch lunga 16 km. Classica e facile, è anche la pista circolare Casateia- Stange- Mareta (12 km). La pista circolare della Val Ridanna, nella parte più bella e soleggiata della valle, è lunga 25 km; vi è inoltre una pista skating, lunga da 3 a 25 km, a tratti facile a tratti difficile. In ogni caso, viene offerta anche una selettiva pista da gara.

Lo sci di fondo è un´alternativa sana, ecologica, a stretto contatto con la natura, si distacca dalla massa praticante lo sci alpino e sta diventando sempre più di moda. Lo sci di fondo ha una percentuale d´infortunio di gran lunga inferiore, mentre per lo sci alpino viene messo in funzione tutto il corpo in maniera uniforme. Oltre alle gare professionali, si svolgono a Ridanna ogni anno anche il “biathlon del cacciatore” e lo “sci di fondo popolare”.

Venite a scoprire a Racines e a Ridanna un vero e proprio paradiso per lo sci di fondo e godete il meraviglioso paesaggio montuoso nel suo candido mantello invernale!


loipenkarten

Adobe_PDF_file_icon_32x32  Mappa da scaricare